#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 1 settembre 2016

VENERDI 2 AL VIA IL MINIBASKET DELL'US LIVORNO BASKET

IL LOGO DEL MINIBASKET DELL'US LIVORNO BASKET
Venerdì 2 settembre a partire dalle ore 17.00, al palaCosmelli di via Allende, si terrà l'Opening Day dei Leoni Amaranto, il minibasket dell'US Livorno Basket.

Ecco il comunicato stampa della società:

Inizierà alle 17 di venerdì 2 settembre al PalaCosmelli l'avventura dei Leoni Amaranto, il rinnovato minibasket giovanile dell'U.S. Livorno Basket. Una festa per i bambini con giochi e musica, per presentare al meglio lo spirito di allegria ed impegno che accompagnerà l'attività di questo gruppo.
I Leoni Amaranto sono bambini e ragazzi nati tra il 2004 e il 2011 che, divisi per anno di nascita, saranno allenati da un gruppo di allenatori affiatato, competente e molto conosciuto in città.
Riccardo Tedeschi, Andrea Falleni e David Baggiani, affrontano questa nuova impresa con grande entusiasmo ed una esperienza sicuramente senza eguali a Livorno nel settore del minibasket. Il loro sodalizio è fondato sulla profonda amicizia che li lega da anni e sulla condivisione dei più sani valori sportivi quali impegno, disciplina, attenzione alla preparazione atletica, e passione per il gioco perché i bambini, come tengono a sottolineare i tre allenatori, devono innanzitutto divertirsi.
Ed è proprio questa atmosfera, insieme alla voglia di costruire un ambiente positivo per bambini e ragazzi che questo gruppo porterà al Palacosmelli, la bella e storica struttura di Via Allende, facilmente raggiungibile da tutta la città che sarà la palestra dei Leoni Amaranto.
Di bambini e ragazzi nella loro carriera Baggiani, Falleni e Tedeschi ne hanno allenati davvero tanti e quello che hanno imparato, affermano, è che il successo del minibasket si misura con l'effettivo benessere dei giovani atleti che dipende direttamente dalla capacità di instaurare uno spirito positivo ed accogliente, di insegnare in modo sano i fondamentali del basket, lo spirito di squadra, il piacere di giocare insieme.
"Il basket è uno sport bellissimo" affermano i Leoni Amaranto - "e i nostri bambini lo ameranno sempre di più perché la palestra sarà un luogo in cui si sta volentieri, dove si scaricano le tensioni, dove si impara divertendosi con i propri amici".
"Una grande occasione di rilancio per la società" sottolinea Paolo Vullo, il Presidente dell'U.S. Livorno Basket  che è il "contenitore" dei Leoni Amaranto. "Abbiamo l'opportunità di lavorare con questi bravi allenatori, adorati dai bambini. L'U.S. Livorno Basket rinasce e si rinnova con l'iniziativa Leoni Amaranto e sono convinto che riusciremo a trasmettere a genitori e bambini l'entusiasmo che stiamo respirando al Palacosmelli".
Venerdì 2 settembre alle 17 al Palacosmelli di via Allende 11, dunque, appuntamento per l'Open Day dei Leoni Amaranto durante il quale verrà presentato lo staff e sarà regalata a tutti i bambini che parteciperanno la bellissima maglietta dei Leoni, poi giochi, musica ed esercizi. Bambini, bambine, ragazze e ragazzi dal 2004 al 2011 sono invitati a partecipare.


Nessun commento: