#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

mercoledì 18 maggio 2016

DE RAFFAELE CONTRO MILANO IN SEMIFINALE

DE RAFFAELE CHE ESULTA IN GARA 1
Inizieranno giovedì sera le semifinali per i playoff scudetto in Serie A. Protagonista sarà la Reyer Venezia di coach Walter De Raffaele, livornese doc, che affronterà l'Olimpia Milano.
Per De Raffaele si tratta di una partita molto particolare visto che il coach della Reyer giocò l'ormai famosa finale del 1989 tra Enichem Livorno e Philips Milano con la maglia gialloblu livornese.
Nella conferenza stampa di presentazione della partita Walter De Raffaele ha dichiarato: "A quasi 27 anni da quella partita, sarebbe grottesco cercare una vendetta personale. Il tempo lenisce ogni ferita anche se quella fu molto profonda. Ancora adesso ricordo tutto come se fosse ieri, giocai 5' per dare fiato al titolare Fantozzi. Subimmo uno schock che ci portammo dietro per molto tempo. Un disagio psicologico per tutti. Fu una partita particolare, quel canestro fuori tempo, annullato quando eravamo nello spogliatoio a festeggiare, è stato uno scippo che ha condizionato la carriera di alcuni di noi meno esperti e meno talentuosi".

Nessun commento: