#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

lunedì 14 settembre 2015

COPPA TOSCANA: PASSA LA PIELLE LIVORNO, BEFFATA LA LIBERTAS

UN MOMENTO DELLA STRACITTADINA
Incredibile ma vero, la pallacanestro non finisce mai di stupirci. Questa volta si tratta della Coppa Toscana ed in particolare del derby tra Libertas Liburnia Livorno e Pielle Livorno che si è svolto lo scorso 11 settembre.
Con la vittoria la Libertas Liburnia Livorno aveva conquistato il passaggio del turno ma, per una beffa del destino, è la Pielle Livorno a conquistare l'accesso agli ottavi di finale.
Ma per quale motivo la Pielle ha superato la Libertas nella classifica del girone ed ha conquistato il passaggio del turno? Secondo il regolamento si deve guardare il quoziente canestri, ovvero la differenza tra canestri fatti e canestri subiti negli scontri diretti. Su questi dati la classifica con la differenza canestri viene Pielle Livorno con 1,0792, Libertas Liburnia Livorno 1,0756 e US Livorno Basket 0,866. 
Per questo motivo a giocarsi gli ottavi di finale contro Valdicornia ci sarà la Pielle Livorno e non la Libertas Liburnia Livorno.

Nessun commento: