#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

martedì 28 luglio 2015

SERIE B: IL REGOLAMENTO

Ecco il regolamento del campionato di Serie B dove milita la formazione del Don Bosco Livorno. Il campionato inizierà il 27 settembre 2015 e terminerà il 23 aprile 2016. Il girone d'andata si concluderà il 3 gennaio 2016 mentre quello di ritorno inizierà il 6 gennaio 2016.
Le Final Four di Coppa Italia sono previste dal venerdì 4 marzo a domenica 6 marzo 2016.
La formula prevede lo svolgimento del campionato in quattro gironi di 16 squadre ciascuno. Al termine della fase di qualificazione le squadre dal 1° all'8° posto di ogni girone accederanno ai playoff (le date delle gare sono ancora da definire); le squadre classificate al 16° posto retrocederanno in Serie C; le squadre classificare dal 12° al 15° posto disputeranno i playout mentre il resto delle squadre non disputeranno altri incontri.
I playoff si disputeranno al meglio delle 3 gare i quarti di finale ed al meglio delle 5 gare le semifinali e le finali.
Nei playoff nei quarti di finale gli incontri si terranno: 1° vs 8°; 4° vs 5°; 2° vs 7° e 3° vs 6°.
La squadra vincente dei playoff accederà allo spareggio per la promozione dove sono ammesse le quattro squadre vincenti dei playoff.
La vincente degli spareggi sarà promossa in Serie A2.

CLICCATE QUI PER LEGGERE IL CALENDARIO DEL DON BOSCO LIVORNO

Nessun commento: