#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 30 maggio 2013

FINALI NAZIONALI UNDER19-DNG: IL DON BOSCO VINCE L'ULTIMA PARTITA DEL GIRONE ED ADESSO SPERA NEGLI SPAREGGI

IL LOGO DELLA MANIFESTAZIONE

NESTI & NELLI DON BOSCO LIVORNO v Crabs Rimini 61-60

NESTI & NELLI DON BOSCO LIVORNO: FORTI 18, RELA, TERRENI, ULIVIERI, BARONTINI, MAZZANTINI 17, MARCHINI 3, LUCARELLI, BARDI, GIANCOTTI 2, ARTIOLI 16, PASQUINELL 5. ALL.: DA PRATO, VICE: TONTI.

Splendida e sofferta vittoria per il Don Bosco nello spareggio dentro-fuori con Rimini. La partita, vista la posta in palio, non è stata spettacolare ma sicuramente molto combattuta.
Equilibrio per tutti i 40 minuti con percentuali al tiro insufficienti ma tanta grinta nella lotta per la conquista di ogni palla vacante.
Primo quarto con i ragazzi di Da Prato che chiudono avanti 19-16 con uno scatenato Forti, nel secondo periodo Rimini colpisce dalla lunga e si porta a meno 1 all'intervallo lungo 28-29.
Nel terzo periodo Livorno sempre avanti anche se con margini risicati (40-37). Ultimo periodo vietato ai deboli di cuori; Livorno si porta anche a più 7 ma Rimini con 3 triple consecutive riapre la gara. Nel finale si segna con il contagocce, livornesi sul più 1 costretti a difendere e grazie ad una super difesa recuperano palla a 16" dal termine. Rimini lascia passare 7" e commette fallo sull'ottimo Forti; Francesco però preciso fino a quel momento fa un 0/2; ma i ragazzi di Da Prato non si danno per vinti e difendono forte impedendo il tiro a Rimini. (commento del Don Bosco Livorno)
Adesso i ragazzi guidati da Andrea Da Prato affronteranno, questa sera alle ore 21, nello spareggio la formazione della Virtus Siena la palaFiera di Udine. Potete vedere la partita in diretta streaming cliccando sul seguente link: www.fvgsportchannel.com/jos/

Nessun commento: