#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

lunedì 4 marzo 2013

UNDER 17 REGIONALE: PIELLE LIVORNO

PIELLE LIVORNO v Altopascio 74-39

PIELLE LIVORNO: PARLANTI F., PARLANTI G. 2, BORGIOLI 24, MALTINTI 7, MALANIMA, RIPOLI 5, GORI, DOMENICI 4, ANTONINI 18, SPADONI 4, FIASCHI 10, BALESTRI.

Nella prima partita della seconda fase del campionato Under 17 regionale, la Pallacanstro Livorno batte il Basket Altopascio con il punteggio di 74-39. Già nel primo quarto la truppa di Bertini parte ingranando le marce alte e dominando il parquet su tutti i fronti. In attacco gli schemi di gioco funzionano a meraviglia, grazie all'intelligenza e alla pazienza della squadra. Bellissime le giocate di Ripoli, Fiaschi e Antonini che al termine della partita porteranno un grande contributo alla vittoria sia in attacco ma soprattutto in difesa sotto le plance. La squadra di Traversi rimane disorientata e quasi intimorita dal pressing delle Triglie che mette in difficoltà l'attacco ospite limitando a soli sei punti nel primo quarto (30-6 il parziale).
Nella seconda frazione sale in cattedra il guardia/play Borgioli, che al termine totalizzerà ben 24 punti personali, martellando Altopascio sia dalla lunga distanza che con buone giocat 1vs1; la squadra ospite riesce comunque a realizzare 18 punti nel tempino. Dopo l'intervallo lungo, la Pielle ristabilisce le distanze, chiudendo il match già al trentesimo (+32 il vantaggio). Nell'ultima frazione i biancoazzurri, pur adagiandosi un pò, non concedono più di tanto agli avversari, facendo fermare il tabellone sul 74-39 finale. Adesso settimana ricca di allenamenti per prepararsi alla trasferta di Massa, squadra che è passata alla seconda fase come prima del girone. (commento inviato dalla Pielle Livorno)

Nessun commento: