#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 28 febbraio 2013

UNDER 19 ELITE: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO

Olimpia Legnaia v LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO 57-70 (1°: 16-15; 2°: 15-18; 3°: 15-25; 4°: 11-12)

LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO: TELLINI 8, CAPARRINI 17, CAMBURSANO 5, DELL'AGNELLO 8, FERRARI, MEALLI 12, ROSSI 6, STASI, VOLPI 14. ALL.: MONTAGNANI

E' una Libertas a ranghi decisamente ridotti quella che va a sfida l'Olimpia Legnaia nella sua tana ma che nonostante assenze rilevanti (prima fra tutte Lenti influenzato) riesce a portare a casa i due punti grazie soprattutto ad un'ottima terza frazione e ad un accorto gioco di squadra. Il primo quarto è all'insegna dell'equilibrio con i padroni di casa in leggero vantaggio principalmente grazie ad un Mattei subito efficare dalla distanza mentre tra gli ospiti si mettono in luce Caparrini e Volpi.
Favorevole ai colori labronici la seconda frazione che riescono a portarsi avanti, ma senza riuscire a mettere un divario consistente tra le due squadre: sarà il terzo quarto ad imprimere alla partita la svolta decisiva con le bombe di Mealli e Dell'Agnello (che con 8 punti e 10 rimbalzi "pareggia" col sempre costruttivo capitan Tellini) che vanno ad aggiungersi alle penetrazioni di Caparrini (top scorere con 17 punti e 10 carambole) e Volpi.
Di nuovo equilibrato l'ultimo quarto con la Libertas che difende efficacemente il proprio vantaggio (che anzi aumenta lievemente) dai reiterati tentativi di rientrare in partita dei fiorentini. (commento inviato dalla Libertas Liburnia Livorno)

Nessun commento: