#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 28 febbraio 2013

UNDER 17 ECCELLENZA: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO

LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO v Pallacanestro Lucca 62-48 (1°: 14-14; 2°: 19-16; 3°:15-10; 4°: 14-8)

LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO: BACCI DI CAPACI 16, BARCALI, BOLOGNINI, CONGEDO 2, DAL CANTO 9, GENTILI 2, MONTAUTI 5, RISTORI, TONARINI 4, VANNI, VESTRI 20, VINCELLI 4. ALL.: PARDINI, VICE: MONTAGNANI

Pallacanestro Lucca: Ortili 7, Alikalfic ne, Bersanti 5, Caselli, Marchesini, Martin 3, Mazzanti 10, Pierini 4, Porciani 9, Puccinelli 5, Tofanell 5. All.: Mecacci, vice: Cesarò

Una Libertas un pò spaesata a causa dell'assenza del suo "pezzo da novanta" Lenti riesce con qualche fatica iniziale ad imporsi su una Pallacanestro Lucca per nulla intimorita dal consistente divario sancito alla classifica del campionato.
Il primo round si conlcude in perfetta parità con la maggior parte dei punti dei gialloblù segnati dalla lunetta mentre tra gli ospiti si fa notare Porciani.
Nella seconda frazione è Lucca a portarsi in vantaggio principalmente con il tiro dalla lunga distanza ma i gialloblù incalzano con gli assist di Dal Canto puntualmente realizzati da un ispirato Vestri molto reattivo anche in fase difensiva e quindi col ritorno in campo del trio Bacci di Capaci-Vincelli-Tonarini in versione assai più efficace di quanto non fosse apparso durante la prima frazione.
Si va quindi all'intervallo lungo con la Libertas a +3. Al rientro in campo è subito la Libertas a prendere l'iniziativa con un "ruba palla e vai a canestro" di pretta marca Tonarini ma gli ospiti non demordono ed il divario tra le due squadre oscillerà tra i 4 ed i 7 punti fino9 a fermarsi sul +8 Libertas con una bomba di Bacci di Capaci quasi sulla sirena.
Nell'ultrima frazione i gialloblù si portano ancora avanti con Vestri, Montauti, Bacci di Capaci e un Dal Canto sempre molto incisivo anche sui rimbalzi, fino a stabilizzare il divario sul +14. Sarà poi Congedo a siglare il canestro del +16 cui tuttavia fanno eco i lucchesi con Tofanelli fermando lo score sul 62-48. (commento inviato dalla Libertas Liburnia Livorno)

Nessun commento: