#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

sabato 1 settembre 2012

IL CALENDARIO PROVVISORIO DELLA SERIE D REGIONALE


E' stato reso noto il calendario provvisorio (anche per questo campionato il calendario definitivo verrà ufficializzato l'11 settembre) del campionato di Serie D Regionale.
Un campionato al quale quest'anno parteciperanno tre squadre livornesi: l'US Livorno Basket (retrocessa dal campionato di Serie C Regionale), la Pielle Livorno ed il Meloria Basket 2000 Livorno.
La stagione regolare inizierà il 29 settembre e terminerà il 14 aprile. I derby ci saranno subito alla prima giornata, il 30 settembre, quello tra il Meloria Basket 2000 Livorno e l'US Livorno Basket (il ritorno è previsito per 12 gennaio 2013); alla decima giornata, l'1 dicembre, quello tra US Livorno Basket e Pielle Livorno (la partita di ritorno è prevista per il 17 marzo 2013); all'undicesima giornata, il 9 dicembre, quello tra Pielle Livorno e Meloria Basket 2000 Livorno (la gara di ritorno è prevista per il 24 marzo 2013).
IL REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO. Le squadre che si classificheranno al primo posto dei rispetti gironi verranno promosse direttamente in Serie C Regionale. Le squadre classificate dal 2° al 5° posto verranno ammesse ai playoff a gironi incrociati al meglio delle 3 gare (Quarti di Finale, Semifinale e Finale). Al termine le 2 squadre finaliste disputeranno un'altra fase playoff e la vincente verrà promossa in Serie C Regionale.
Le squadre classificate dal 6° all'11° posto conquisteranno la permanenza in Serie D Regionale. La squadra ultima classifica retrocederà direttamente nel campionato Promozione.

Nessun commento: