#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

lunedì 2 aprile 2012

E' MORTO SAURO BUFALINI

SAURO BUFALINI CON LA DIVISA DELLA NAZIONALE DI CUI E' STATO ANCHE IL CAPITANO
E' morto all'età di 71 anni nella sua Pisa, Sauro Bufalini storica bandiera della Libertas Livorno.
Ha esordito nella pallacanestro che conta nella nostra città prima di passare e vincere di tutto (scudetti e coppe internazionali) con la maglia della Ignis Varese.
Ha concluso la sua carriera, dopo aver giocato anche a Venezia ed a Napoli, nuovamente a Livorno dopo prima è stato giocatore-allenatore e poi successivamente solo come allenatore.
Come head-coach ha allenato ad Olbia ed a Pistoia.
Con la maglia della nazionale, di cui è stato anche capitano, ha disputato le Olimpiadi di Città del Messico del 1968 e di Tokyo nel 1974.
Sauro Bufalini lascia la moglio Giovanna ed i figli Francesco ed Alessandro a cui vanno le condoglianze del nostro sito.
I funerali si teranno domani alle ore 15.00 presso il cimitero della Misericordia di via Pietrasantina a Pisa. Sarà presente anche Dino Meneghin suo ex compagno di squadra ed attuale presidente della Federazione Italiana Pallacanestro.

Nessun commento: