#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

mercoledì 22 febbraio 2012

BASKETTIAMO: IL 21 FEBBRAIO DEL 1990 L'ULTIMA PARTITA EUROPEA A LIVORNO

Ieri è ricorso un anniversario molto particolare. Nel lontano 21 febbraio 1990 (esattamente 22 anni fa) è stata giocata l'ultima partita di una squadra livornese sul parquet del palaAllende (oggi palaMacchia) in Coppa Korac (la seconda competizione europea per club dopo la Coppa dei Campioni).
La squadra era la Libertas Livorno sponsorizzata Enimont ed affrontava allenata da Andy Russo, nei quarti di finale, la Juventut Badalona (la seconda squadra di Barcellona) di un certo Jordy Villacampa. La partita finì con la vittoria della Libertas con 1 solo punto di scarto (88-87).
Anche la Pallacanestro Livorno ha al suo attivo una partecipazione alla Coppa Korac avvenuta nella stagione 1988/89 ma finità subito al primo turno con la sconfitta contro Bratislava sia nella prima giocata giocata a Livorno sia nella seconda giocata in Cecoslovacchia (ora solo Slovacchia).
L'ultima partita in assoluto giocata da una squadra livornese in Europa è stata il 28 febbraio ma di questa partita parleremo nella prossima puntata (praticamente tra 1 settimana) in maniera ancora più dettagliata.

CLICCATE QUI PER VEDERE TUTTE LE PARTITE DELLA COPPA KORAC

CLICCATE QUI PER VEDERE L'ARTICOLO DEL "EL MUNDO DEPORTIVO" SULLA CRONACA DELLA PARTITA DI LIVORNO

Nessun commento: