#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

mercoledì 26 ottobre 2011

LIVORNESI DA ESPORTAZIONE: NICOLA LOMBARDI

LIVORNESI DA ESPORTAZIONE. Oggi inauguriamo, grazie alle vostre segnalazioni, una nuova sezione sul nostro blog e sul nostro sito.
Iniziamo a parlare dei giovani giocatori livornesi (se avete qualche segnalazione ci potete scrivere a: ilbasketlivornese@gmail.com) che per un motivo o per un altro si sono trasferiti lontano da Livorno.

Iniziamo parlandovi di Nicola Lombardi: classe 1989 ha cominciato a giocare all'età di 6 anni nel settore giovanile della Libertas Liburnia Livorno (figlia della storica Libertas Livorno che sfiorò lo scudetto) dove è rimasto fino alla scorsa stagione.

Durante la militanza in maglia gialloblu, all'età di 17 anni, è stato scelto dal Basket Livorno di coach Sandro Dell'Agnello per giocare sia in Lega A che in LegaDue facendolo esordire in Lega A contro la formazione dell'Armani Jeans Milano.

Guardia-Ala, nella passata stagione ha contribuito alla salvezza della Libertas Liburnia Livorno nel campionato di Serie C Dilettanti (l'attuale Divisione Nazionale C).

Questa stagione gioca in quel di Rovereto dove è stato ingaggiato dalla formazione locale che milita nel campionato di Divisione Nazionale B. La sua squadra attualmente si trova in quarta posizione con 6 punti ed un bilancio di 3 vittorie 2 sconfitte.

Noi seguiremo sicuramente il campionato di questa squadra da vicino visto che ci gioca un giocatore della nostra città.

Nessun commento: