#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

venerdì 28 ottobre 2011

CAMPIONATO AMATORI: VIDEOEVENTS LIVORNO v COLLEVICA BASKET 62-59

Videoevents.it Livorno v Collevica Basket 62-59


Videoevents.it: Falciani 14, Pianigiani 2, Giannone 2, Fronzaroli 9, Vigoni 17, Caiazzo 15, Leandrini 2, Benvenuti 1, Aletto, Bani L., Benetti N.e.

Collevica Basket: Nencini 2, Bucciantini 3, Petracchi L., Crosato 4, Talozzi 4, Ferretti 14, Vanni 5, Petracchi M. 8, Lami 15, Berti 4.

Arbitri sig.ri Vincenti di S.Miniato e Carlotti di Pisa.

Fuori per falli Petracchi L (CV) al 36'. Parziali 18-17; 36-31; 42-46.

La formazione del Videoevents.it Molonovo Livorno conquista con grande fatica anche la seconda vittoria in campionato, nonostante una rotazione praticamente completa (col solo Ricci fuori e Benetti a referto per onor di firma). La partita comincia bene, è corretta e spettacolare. Nel primo quarto le due compagini procedono appaiate punto a punto con Caiazzo da un lato ed il duo Lami e Michele Petracchi dall'altro a fare il bello ed il cattivo tempo. Entrambe le squadre difendono a uomo per tutti i 40 minuti anche in virtù del fatto che da entrambe le parti ci sono ottimi tiratori come Lami e Ferretti da una parte e Falciani e Fronzaroli dall'altra e prendere una bomba quando si procede punto a punto, si sa, non fa mai piacere. Il quarto si chiude con i gialloverdi livornesi sopra di uno. Nonostante un utilizzo importante dei cambi, nel secondo quarto la Videoevents riesce a prendere qualche punto di vantaggio, in virtù di una difesa più concreta e dei buoni rimbalzi di Caiazzo, Bani e Vigoni (alla fine top scorer), mentre l'apporto di Giannone prima e Pianigiani poi, si fa ben sentire in difesa. In fase realizzativa si sveglia Falciani, fino a quel punto più interessato ad impostare buone azioni di fronte alla difesa Colligiana. Il secondo quarto finisce col Molonovo sopra di 5, dopo essere stato anche sul +9. Al ritorno in campo il blackout più completo: i gialloverdi si scordano come si gioca a pallacanestro, l'anello diventa stretto come la cruna di un ago mentre il Collevica trova buone soluzioni difensive e Lami si diverte a bruciare la retina gialloverde con tiri ben costruiti. Nella Videoevents si vedono segni di nervosismo, la squadra è ferma e anche costruire un buon gioco sembra impresa impossibile per i cervelli Falciani, Fronzaroli e Leandrini, alternatisi in regia. Coach Benetti dopo avere subito un parziale di 7-15 nel terzo quarto rientra in campo con un quintetto velocissimo con i tre di cui sopra, Caiazzo e Bani e qualcosa sembra muoversi, quando la caviglia di Leandrini fa crack. Al palasalesiani e soprattutto sulla panchina gialloverde cala il gelo. Giannone sostituisce Leandrini ma interpreta alla perfezione il diktat della panchina con un'intensità difensiva che unita alla reattività dell'ex Falciani, portano la Videoevents ad un controbreak fatto di palle recuperate e contropiedi in gran velocità. Il Molonovo chiude la partita sopra di tre punti e può godersi il primato, anche se già dall'ingresso negli spogliatoi si comincia a pensare al match di Venerdì 4 Novembre alla palestra Lambruschini contro il Le Scimmie Livorno, squadra da sempre ostica ai colori gialloverdi.

Nessun commento: