#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

venerdì 23 settembre 2011

LIVORNO v SARDEGNA

LIVORNO v SARDEGNA. Questo fine settimana prenderanno il via sia il campionato di Divisione Nazionale B (ex Serie B Dilettanti), sia il campionato di Divisione Nazionale C (ex Serie C Dilettanti).

Nella prima giornata di campionato entrambe le squadre livornesi, il Don Bosco (DNB) e la Libertas (DNC), giocheranno sul proprio campo (il palaMacchia, il Don Bosco di domenica e la Libertas di sabato), ed entrambe giocheranno contro una squadra Sarda.

Il Don Bosco ospiterà la formazione del Robur et Fides Sassari e la Libertas ospiterà la formazione dell'Olimpia Cagliari.

Una sfida che ha molte cose in comune: per prima cosa il simbolo sia di Livorno che della Sardegna che sono i 4 mori, poi tutte le varie rotte che collegano il nostro porto con la l'isola Sarda e poi, per finire, la presenza di una numerosa comunità sarda a Livorno.

Una serie di incroci che rendono la sfida molto particolare.

Nessun commento: