#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

venerdì 27 maggio 2011

QUANDO LA STAMPA PARLA DI NOI

Venerdì 20 maggio 2011 è stata pubblicata sul quotidiano di Livorno "Il Tirreno" un articolo intervista all'ideatore del nostro sito Massimo Landi.


Oggi lo postiamo:


"La palla a spicchi corre sul web. Massimo Landi, una passione divisa in due. Era un giocatore promettente (minibasket nel Don Bosco quando era scuola Libertas, Propaganda con Ale Ramagli, una stagione nelle giovanili Baker, juniores e C1 nello Junior, poi serie D con Foto 4 Mori e anche PL juniores di coach Boccardi). Ha smesso di giocare a vent'anni, oggi ne ha 33 e fa l'assicuratore insieme al padre "malato" di pallacanestro, ma dal 2005 Landi ha cominciato a coltivare un'altra sua grande passione: aprire un sito internet. "L'idea mi venne guardando sul web che molte città avevano dei molto belli. Io mi ero messo a cercare la storia del basket livornese, Nestore Crespi e i dirigenti Libertas mi aiutarono, dandomi del materiale, io impiegai un anno per mettere in piedi la grafica del sito, scennerizzare foto e documenti, e ad agosto 2005 sono partito".

http://www.ilbasketlivornese.it/, questo il nome che Landi ha voluto dare alla sua creatura. "Avevo già costruito qualche sito internet - dice - per me è stato un lavoro lungo, due-tre ore al giorno rubate al tempo libero, ma non difficile. Molti appassionati mi hanno anche mandato spontaneamente del materiale, e oggi posso dire che il sito è diventato adulto. Per cosa l'ho fatto? Per amore del basket, perché i ricavi non compensano certo i costi. Se Livorno fosse in serie A ci sarebbero più visite, ma negli ultimi tempi c'è stato un aumento di accessi, e le soddisfazioni non sono mancate. Mi hanno cercato anche da New York e dalla Polonia...Il sogno è cominciare ad ingranare meglio con i guadagni e avere una collaborazione più intensa con le società labroniche. Al momento l'unica che mi manda da sempre tutti i risultati delle varie squadre è l'US Livorno. E poi ho anche un piccolo canale tv: riprendo spezzoni di partite e le metto su Youtube e sul mio sito".

Nessun commento: