#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

mercoledì 6 ottobre 2010

SERIE B FEMMINILE: IN ATTESA DEL CAMPIONATO...

In attesa che inizi la nuova stagione regolare di serie B femminile d'Eccellenza la formazione della Bieffe Livorno si sta preparando con una serie di tornei. Ecco l'ultimo torneo descritto dal quotidiano Il Tirreno:

"Bieffe, prove di campionato nel torneo di Viareggio

LIVORNO. Chiude con una seconda piazza l'avventura della compagine labronica del Basket Femminile nell'atteso torneo quadrangolare di Viareggio "Iodase Cosmetici", anteprima ufficiale dell'inizio del campionato di serie B d'eccellenza. Le livornesi, di fronte a formazioni di pari categoria, hanno ben figurato. Dopo essere riuscite a superare le locali del BF Viareggio (50-42) al termine di un match ben giocato, le atlete di Cinzia Piazza hanno dovuto arrendersi nella finalissima di fronte al Ghezzano (51-46). Una finale emozionante e molto combattuta. Le due compagini in campo hanno saputo affrontarsi a testa alta e dimostrare il proprio valore. In casa biancorossa, la triste percentuale ai liberi (9/27) ha senza dubbio pesato, ma in compenso sono piaciute alcune individualità e la buona intesa di gruppo. Nonostante una situazione ancora precaria - sempre indisponibili, anche se in via di guarigione Alvarez e Coralluzzo, a mezzo servizio la lunga Profetti - si può senza dubbio parlare di segnali positivi alla vigilia dell'inizio della stagione. Inizio che sarà proprio sabato prossimo quando il team di Cinzia Piazza affronterà, nell'esordio casalingo al PalaCosmelli (ore 19.15), il Basket San Raffaele Roma.

I tabellini delle gare: Basket Femminile Livorno- PF Viareggio 50-42 BIEFFE: Amato 6, Diene 17, Alvarez ne, Tringale, Pierdicca 10, Carlesi 6, Giari 6, Coralluzzo, Luciani 2, Profetti 3. All. Piazza. GMV Ghezzano-Basket Femminile Livorno 51-46 BIEFFE: Amato, Diene 13, Alvarez, Tringale 6, Pierdicca 5, Carlesi 15, Giari 5, Coralluzzo ne, Luciani 2, Profetti. All. Piazza." (articolo tratto da "Il Tirreno")

BAR24@ILBASKETLIVORNESE.IT WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT

Nessun commento: