#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 1 luglio 2010

LA PALLACANESTRO FEMMINILE LIVORNESE RIPARTE DALLA SERIE B1

Sarà un'estate di piena riflessione quella che troverà davanti l'intero movimento cestistico livornese.
In particolar modo la pallacanestro femminile nei panni della Women Livorno che ha voluto rinunciare a partecipare al campionato di serie A2 femminile (dove quest'anno era retrocessa dalla serie A1) rivendendo il titolo sportivo di serie A2 a La Spezia (società che aveva venduto il titolo sportivo di serie A1 proprio a Livorno) e ripartire dalla più modesta serie B1.
Molte giocatrice hanno già preso la strada per altre piazze. Quelle italiane sono sicure di piazzarsi in qualche squadra di serie A1 o di serie A2 mentre alle giocatrice straniere è stato dato il via libera per trovarsi un'altra sistemazione.
Così la squadra del presidente Piero Bottoni ripartirà da quasi zero. Da quasi perché gran parte della formazione sarà formata da quelle giocatrici che hanno conquistato la promozione proprio in serie B1 ma con la squadra satellite della Women, le "Bieffe". Per il momento l'unica certezza sempre essere quella dell'allenatrice che molto probabilmente rimarrà Cinzia Piazza.
Staremo a vedere come andrà la nuova stagione.

Nessun commento: