#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

martedì 18 maggio 2010

SERIE C DILETTANTI: LA STAGIONE NO DELLA LIBERTAS LIVORNO

Sembrava essere iniziata nel migliore dei modi la stagione della Libertas Liburnia Livorno, storica erede della Polisportiva Libertas Livorno, e diventata prima squadra maschile cittadina dopo la scomparsa nel corso dell'estate del Basket Livorno.
Per il secondo anno consecutivo i gialloblu disputavano il campionato di serie C dilettanti (la vecchia C1).
Il campionato era iniziato bene con 5 vittorie nelle prime 7 partite. Era proseguito tranquillo con un andamento che permetteva ai livornesi di rimanere in contatto con la parte alta della classifica continuando così a sognare l'ingresso nei playoff. I labronici finiscono così il girone d'andata con 8 partite vinte su 15 incontri.
Ma è nel girone di ritorno che si capovolge la situazione. I ragazzi allenati da Riccardo Tedeschi riescono a vincere solo 5 partite e sprofondano dal sogno dell'ingresso nei playoff all'incubo di entrare nei playout. L'ultima partita della stagione regonale diventa quella decisiva.
La Libertas ospita la formazione del Cus Siena che si trova a due punti di distanza in classifica. Ai gialloblu rimane solo un'ipotesi: vincere! Visto anche la differenza canestri a proprio favore che li vede vittoriosi in quel di Siena con il punteggio di 78-58 i giocatori della Libertas possono vincere anche di 1 punto di scarto ed agganciare Siena in classifica conquistando la salvezza diretta senza dove passare da quella roulette russa che si chiama playout.
Così è: Livorno sconfigge 63 a 60 Siena e conquista la salvezza diretta. Ora non resta che riaccumulare le forze e pensare direttamente alla prossima stagione. C'è un però: si è dimesso il direttore sportivo Massimo Giusti.

Nessun commento: