#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

martedì 13 aprile 2010

SERIE C DILETTANTI: SONORA SCONFITTA PER LA LIBERTAS LIVORNO

Postiamo l'articolo del quotidiano "Corriere di Livorno" sulla sconfitta della Libertas Livorno, tra le mura amiche del palaMacchia, contro l'Usic Certaldo per 62-72.

Starweb Libertas Livorno v Usic Certaldo 62-72

"La Desipak Certaldo impone la legge della capolista anche sul parquet di via Allende superando nell'ultimo quarto una Libertas smarritasi proprio nel finale. I gialloblu destano una buona impressione per quasi 30' durante i quali mettono alla frusta la prima della classe grazie, soprattutto, ad una grande pressione difensiva. Negli ultimi frangenti del terzo quarto, però, la Starweb inizia a dare le prime avvisaglie di quel cedimento che si manifesta nitidamente nel quarto periodo, quando l'attacco livornese va in rottura prolungata. Per oltre 5' la squadra di Tedeschi non riesce a trovare la via del canestro, mentre la concretezza di una Certaldo sempre molto matura consente ai bianco-rossi di produrre la fugadecisiva. Il nervosismo (tre falli antisportivi e un fallo tecnico sanzionati nel giro di 10' sono francamente troppi anche se l'arbitraggio non è stato dei migliori) e la voglia di riaprire al più presto la contesa aggravano sempre di più il ritardo della Libertas che incappa in una serie di forzature dovute alla mancanza di lucidità. Certaldo vince, tutto sommato con merito, infliggendo alla Starweb l'ennesimo ko casalingo, battuta d'arresto che costringe la truppa di Tedeschi a dover ancora lottare col coltello tra i denti per non farsi sfuggire l'obiettivo della salvezza immediata. La Desipak inizia col piede schiacciato sull'acceleratore (0-8) con le triple di Pieroni e Farnetani, ma la Libertas si scuote subito e con 6 punti di Diana inchioda la parità (8-8).Il break gialloblu si allunga ulteriormente quando le triple di Raffaelli regalano il massimo vantaggio (19-9 a concludere il parziale di 19-1 livornese). Gli ospiti si avvicinano in concomitanza della prima sirena (19-14) e anche nel secondo quarto l'andamento della gara non cambia di una virgola con le due squadre sempre molto vicine, ma con la Starweb al comando (34-30 all'intervallo lungo). Nel finale della terza frazione cresce l'onda bianco-rossa che sommerge la partita in un ultimo periodo davvero molto deficitario per il team livornese. (da Il Corriere di Livorno)"

Nessun commento: