#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

martedì 30 marzo 2010

SERIE C DILETTANTI: FINALMENTE FINISCE L'INCUBO PER LA LIBERTAS LIVORNO

Finalmente è finito l'incubo per la formazione della Libertas Livorno. I gialloblu, infatti, dopo ben 4 sconfitte consecutive sono riuscite a bloccare la serie negativa espugnando il campo di Colle val d'Elsa. Ecco l'articolo tratto dal "Corriere di Livorno"

Mps Colle val d'Elsa v Starweb Libertas Livorno 69-72

"Tutto è bene quel che finisce bene. Soprattutto se si tratta di una striscia negativa che durava da ben quattro giornate e che aveva risucchiato la Starweb Libertas nella sabbie mobili della classifica. Ma la sfida era di quelle da non fallire assolutamente, contro un Colle Val d'Elsa deciso a far valere il fattore campo a tutti i costi. La truppa di Riccardo Tedeschi, infatti, è uscita dal tunnel degli spogliatoi con l'atteggiamento giusto, consapevole dell'importanza della posta in palio e con un Tommaso Spinelli in più, convocato all'ultimo momento a causa del forfait di ''Izio'' Giusti. Sì, perché il prodotto del vivaio libertassino si è reso protagonista di una prestazione coi fiocchi caratterizzata da 10 punti in appena otto minuti d'impiego confermando che la stagione disputata in doppio tesseramento in serie D con la maglia della Biagi Stagno ha dato i suoi frutti. Due punti che comunque sono arrivati grazie allo spirito di sacrificio di un intero roster come dimostrano il tabellino e l'andamento della gara (Libertas avanti nel punteggio sin dal primo possesso): oltre a Spinelli, infatti, hanno superato la doppia cifra anche Stolfi, Lombardi (3/7 dal perimetro) e Raffaelli, senza ombra di dubbio l'uomo più in forma del girone di ritorno. Adesso, però, guai abbassare la guardia, la classifica è corta e nel prossimo turno al PalaMacchia arriva il quotato Desipak Certlado. Conquistare un'altra vittoria, nemmeno a dirlo, varrebbe doppio. (tratta dal "Corriere di Livorno")".

Nessun commento: