#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

lunedì 14 settembre 2009

FINE SETTIMANA CON LA PASSIONE DELLA PALLACANESTRO

Sarà un fine settimana di passione per la pallacanestro quello che andrà in scena il prossimo weekend. Infatti, il 18 ed il 19 settembre, si svolgera il consueto torneo "Città di Livorno" che quest'anno è arrivato alla sedicesima edizione.
Il trofeo nasce nel lontano 1994 su idea dei dirigenti dell'US Livorno Basket, dopo gli anni della sinergia che all'epoca allontanarono il grande basket dalla nostra città. La società riusci ad organizzare grandi tornei fino al 1997 quando, vista l'assoluta mancanza di interessa sia da parte degli sponsor sia da parte del pubblico, venne deciso di modificarlo con società partecipanti ai tornei di serie C o di serie D regionale.
Quest'anno, come è già successo lo scorso anno, i dirigenti amaranto hanno deciso di far partecipare al torneo formazioni di serie C dilettanti e di serie C regionale. Oltre all'US Livorno Basket (società organizzatrice dell'evento e militante in serie C regionale), ci sarà anche la Libertas Liburnia Livorno (serie C dilettanti), il Basket Piombino (serie C dilettanti) e il Sei Rose Rosignano (serie C regionale).
Possiamo ben dire che è presente tutta la pallacanestro della costa livornese (Basket Cecina a parte che milita in serie B2) e pensiamo che queste società porteranno al torneo un livello di gioco competitivo.
Come già detto il torneo si svolgerà venerdì 18 e sabato 19 al palaCosmelli con i seguenti incontri: le semifinali saranno alle 19.15 Basket Piombino v Sei Rose Rosignano, alle 21.15 sarà la volta dell'altra semifinale, il derby tutto livornese tra US Livorno Basket e Libertas Liburnia Livorno. Le finali si svolgeranno sabato: quella per il 3° ed il 4° posto alle ore 19.15 e quella per il 1° ed il 2° posto alle 21.15.

Nessun commento: