#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

martedì 25 agosto 2009

SERIE C DILETTANTI: IL 26 SETTEMBRE AL VIA LA NUOVA STAGIONE

Prenderà il via il 26 settembre la nuova stagione 2009/2010 del campionato di serie C dilettanti. Un campionato che vedrà sicuramente protagonista la formazione della Libertas Livorno. Per la Libertas Livorno sarà un anno molto particolare perché, dopo il fallimento e la messa in liquidazione del Basket Livorno, è tornata a diventare la prima società di pallacanestro maschile di Livorno. Non accadeva dal lontano 1989 quando l'allora Libertas Livorno, sponsorizzata Enichem, aveva conquistato il primato cittadino ai danni degli storici rivali "piellini" visto che la Pallacanestro Livorno era appena retrocessa dalla serie A1 alla serie A2.
Ma non sarà l'unica novità in casa gialloblù di questo nuovo campionato di serie C dilettanti. Infatti le altre due "nuove" sono il cambio di campo di gioco, dal palaMacchia al PalaCosmelli, ed il cambio di sede, dalla palestra Gemini/D'Alesio di Coteto alla palestra di via Pera. Quest'ultima novità ha un grandissimo peso visto che possiamo dire che si tratta di un ritorno al passato visto che qui ha avuto sede la vecchia e gloriosa Polisportiva Libertas Livorno.
Tante novità per un campionato che vedrà partire la Libertas in trasferta sabato 26 settembre, alle ore 21.15, contro la Pallacanestro Monsummano Terme. Il primo incontro casalingo si terrà nella giornata successiva, la seconda del girone d'andata, al palaCosmelli sabato 3 ottobre alle ore 19.15 contro la Pallacanestro 2000 Prato.

Nessun commento: