#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

giovedì 11 giugno 2009

LIVORNO: ADDIO AL BASKET, AL PALALIVORNO CI ANDREMO A VEDERE LE PARTITE DI "PINGOZZO"

Non è ufficiale ma poco ci manca. Gli appassionati della pallacanestro a Livorno dovranno dire addio di nuovo al basket di vertice dopo quel lontano 1994 quando l'allora società nata dalla fusione tra Libertas e Pallacanestro Livorno venne radiata dal panorama cestistico nazionale.
Oggi si riunirà il consiglio d'amministrazione del Basket Livorno che dovrà decidere solo a chi cedere il titolo sportivo. Dovrà essere solo vagliata l'offerta più alta in modo tale da ripianare tutti i debiti, pagare gli stipendi arretrati a giocatori, e chiudere bottega.
Ci eravamo illusi, anche con gli articoli "postati" qui dei quotidiani locali, visto che era stata chiamata in causa un fantomatica cordata toscana pronta ad entrare in società.
Questa mattina invece, andando in scooter per la città, ci siamo imbattutti su una locandina in partitacolare, quella del "Corriere di Livorno". La locandina riportava la notizia della cessione del titolo sportivo e quindi la fine, di nuovo, della pallacanestro di vertice.
Rimaniamo senza parole, delusi da tutti coloro che si sono mossi visto che ci avevano illusi, delusi da tutti quegli imprenditori labronci che si sono dimostrati di nuovo avari, tirchi e senza cuore nei confronti di una tradizione cestistica che ha portato a chiamare la "Capitale del Basket" la nostra città negli anni'80.
Una tradizione che viene nuovamente stracciata e gettata in un cestino in una delle stanze della sede di via Pera. Una sede che era nata per dare lustro ad una parte della città, la sponda Libertas, e che invece ha visto già un fallimento e che, quasi sicuramente, ne vedrà un altro.
Ora non resta che aspettare oggi per sapere la verità sul futuro: cessione del titolo a Verona o a Capo d'Orlando.

Nessun commento: