#ilbasketlivorneselive: TUTTE LE NOVITA' DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE SU TWITTER IN TEMPO REALE -- WWW.ILBASKETLIVORNESE.IT -- IL NOSTRO SITO SU TWITTER; IL NOSTRO SITO SU FACEBOOK

mercoledì 24 giugno 2009

ALTRO EX LIVORNESE PROTAGONISTA

Un altro ex livornese è stato protagonista della pallacanestro giocata. Dopo Drew Nicholas che ha vinto l'Eurolega, è stato il turno di Luca Banchi (nella foto tratta dal sito del MenSana).
L'ex coach del Don Bosco Livorno ha conquistato il terzo scudetto consecutivo da vice allenatore del Monte dei Paschi Siena.
Luca Banchi ha legato il suo a Livorno per moltissimo tempo. E' stato protagonista del settore giovanile del Don Bosco Livorno per dieci anni, dal 1988 al 1998, diventando anche responsabile del settore giovanili della società che allora aveva sede sul viale Risorgimento presso la palestra dei Salesiani. E' stato anche, oltre che allenatore del Don Bosco sponsorizzato Bini Viaggi nei primi anni di serie A2, allenatore della formazione Juniores del Don Bosco con cui ha conquistato tre scudetti di categoria, anche primo allenatore del Basket Livorno in Lega A per tre stagioni consecutive, dal 2001/02 al 2003/04.
A Luca vanno tutti i complimenti del nostro sito anche per il futuro con la speranza di poter conquistare la competizione più importante per club in Europa, l'Eurolega.
Dopo 3 scudetti di fila si merita sicuramente anche questo successo!!!

Nessun commento: